Tunnel Watcher™ LINING
Tracciabilità conci di rivestimento
La tracciabilità dei beni è sempre più elemento di rilievo nell'ambito della determinazione degli standard qualitativi delle Imprese costruttrici. Maggiore è l'affidabilità del processo che consente di risalire alle origini di un determinato bene, maggiore è lo standard qualitativo attribuibile all'Impresa.Tanto più nel settore internazionale delle Grandi Opere.
Il sistema Tunnel Watcher™ LINING viene incontro a questa esigenza "etichettando" ogni concio di rivestimento con speciali Tag durante la fase di produzione (Precasting) .
Alle successive interrogazioni del Tag apposto od incorporato nel concio, tutti i dati abbinati precedentemente saranno automaticamente resi a terminale.
In tal modo sarà sempre possibile sapere se un concio è stato posizionato in maniera corretta rispetto al progetto, se i giorni di maturazione hanno rispettato il limite teorico, l'ultima data di controllo tolleranze del cassero utilizzato per la produzione, lo stabilimento di provenienza… etc.
La tracciabilità non è però l'unico elemento per cui i sistemi Tunnel Watcher™ LINING possono essere sfruttati:
Mediante la creazione di varchi carrabili e/o equipaggiando mezzi o macchinari destinati alla movimentazione dei manufatti, è infatti possibile individuarli nelle aree di stoccaggio, seguirne le fasi logistiche, effettuare automaticamente lo scarico a magazzino o gestirne la successione in ingresso alla galleria per la posa in opera.
I sistemi RFID Tunnel Watcher™ sono conformi alle normative della Comunità Europea.